Non c’è niente di più HARD delle SOFT skill
I progetti, il cambiamento e le realzioni sono stati i focus dei tre coinvolgenti workshop dell’unconventional path ideato e condotto da Enzo MEMOLI per Lifestyle Design – Poltrona Frau Group.
Si è trattato principalmente di fermarsi a riflettere, in maniera partecipata e strutturata, sulle contraddizioni, i paradossi e le perversioni di cui è infarcita la vita aziendale (e non solo) nell’ottica di ri-orientare approcci e comportamenti verso un management più consapevole, etico e sostenibile.
Il sorriso, il rigore metodologico e la massima condivisione con i 50 manager partecipanti sono gli ingredienti che hanno reso questo progetto formativo un efficace momento per ri-leggere e ri-leggersi con una nuova chiave di lettura piacevolmente soft e profondamente hard.
“Grazie di cuore Enzo, ci hai dato grandissimo spessore culturale con semplicità, ironia, competenza ed empatia. Orgoglioso e grato di averti al nostro fianco per questo percorso ed oltre, a presto.”
“Questa mattina ho avuto modo di apprezzare le tue spiccate doti comunicative ed il tuo innato senso dell’umorismo, nell’incontro presso Poltrona Frau. Sono rimasto davvero piacevolmente colpito dal tuo modo innovativo di trattare una materia storicamente noiosa come la formazione aziendale. Per quanto mi riguarda è stato il più stimolante corso di aggiornamento a cui, in tanti anni di vita aziendale, (ma anche accademica…) ho avuto il piacere di partecipare. Ti sembrerà strano ma in queste occasioni ho un mio particolare metodo per valutare la validità degli stimoli ricevuti: se considero che avrei voluto anche i miei figli tra i partecipanti, vuol dire che la cosa mi ha particolarmente interessato. Beh, ti confesso che ho appena finito di parlare con loro del tuo incontro ed ho concluso dicendo: spero di avere l’occasione di farvelo conoscere e di farvi partecipare ad un suo corso di formazione “non convenzionale”!!! Grazie, quindi, per la bella giornata e, spero, a presto. Marco”