Mevaluate dall’idea al progetto

Quando Enzo Memoli venne coinvolto per strutturare il piano d’azione che potesse concretizzare l’intuizione geniale di un singolo uomo aderì subito con entusiasmo intravedendo con chiarezza le enormi potenzialità del progetto che stava nascendo.
La storia di Mevaluate “prima banca mondiale della reputazione” è degna di un capitolo a parte o meglio di un sito tutto suo: mevhld.com.
Enzo Memoli ha seguito il project management fin dalla nascita supportando il project leader nella definizione del team, nella costruzione delle partnership e nella pianficazione strategica ed operativa. Uomini del calibro di Giuseppe Tesauro (Presidente emerito della Corte Costituzionale e già presidente dell’Antitrust) e partner come IBM Italia SpA e PwC Advisory SpA danno la dimensione dell’iniziativa che però ha vissuto negli ultimi periodi alti e bassi per il suo dichiarato obiettivo rivoluzionario: spazzare via le reputazioni truccate ed artefatte attraverso la determinazione in modo oggettivo – grazie ad un algoritmo proprietario – di un rating reputazionale per individui, imprese, enti privati e pubblici. Dopo una serie di “stop & go” di carattere amministrativo, oggi sembra essere in fase di restrart.

“Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione”; il grande Monicelli mi perdonerà se prendo a prestito una frase di “Amici miei” per descrivere quella straordinaria alchimia di intelligenza e simpatia racchiusa nel linguaggio consulenziale di Enzo Memoli. L’ indiscussa preparazione unitamente alla sua abilità creativa e la sua disarmante ironia consente di trasformare le sue consulenze in un’esperienza unica per chi le riceve: si ritorna un po’ bambini nel provare il piacere di divertirsi lavorando, stimolati dalla fantasia di Memoli, capace di semplificare e trasformare anche problematiche complesse in soluzioni e lesson lerned che non puoi dimenticare.”

Raffaele Tamborrino, General Manager IC&Partners Asia Consultancy Co. Ltd. – Shanghai
Tipologie di attività svolte:
consulenza
formazione
comunicazione
edutainment
Contatta Enzo Memoli per maggiori dettagli